EspagnolEnglish

ZeroZeroJazz

Immagini

News

Chi è online

 29 visitatori online

ZEROZEROJAZZ WORKSHOP 2010

Click here if you are EU Candidate resident OUTSIDE of Italy

EU Grundtvig Programme Workshop Ref. n°: 2009-1-IT2-GRU13-06559

Canto e Silenzio

...quando l'anima canta.....

foto by Stefano Bazza

Markus Stockhausen

MONTEGROTTO TERME (PD) 24.8.2010 - 28.8.2010

WORKSHOP INTERNAZIONALE

Il corso è aperto a tutti, non solo ai musicisti ma a coloro che amano esprimersi attraverso il canto e  desiderano esplorarne gli effetti sul proprio universo interiore. I partecipanti siedono in cerchio e cantano insieme, 6-8 ore ogni giorno, alternando il canto con degli esercizi in silenzio. Non si cantano canzoni tradizionali, ma piuttosto si fanno esercizi vocali e si canta intuitivamente. Gli strumenti musicali possono essere portati se le persone sanno come suonarli e potranno essere usati solo in certi momenti, tuttavia non è un corso d’improvvisazione strumentale, piuttosto l’esplorazione del suono attraverso il canto e il silenzio, verso la meditazione.


“La gente di tutte le razze e culture può sperimentare ”l’unità”  nel suono. Questo è il grande miracolo del suono e della musica, che può veramente cambiare la coscienza delle persone in tutto il mondo” (Markus Stockhausen)

DOVE e QUANDO

Montegrotto Terme (PD) -Italy
“Sala Meditazione Hotel Garden”
“Rustico di Villa Draghi”…sulle pendici del Colle
Dal 24.8 al 28.8.2010 ore 10-13 / 16:30-19:30
opzionale dal 25 al 28.8: 1h di yoga ore 7:30 - 8:30

Arrivo partecipanti il 23.8.2010

Partenza partecipanti il 29.8.2010

 

 

IL DOCENTE

Markus Stockhausen, trombettista e compositore, nasce nel ’57 a Colonia e all’età di 6 anni inizia già ad occuparsi di musica, dedicandosi allo studio del pianoforte e della tromba. Ben presto vince premi e concorsi, come il Deutscher Musikwettbewerb, che gli hanno procurato molti inviti in Germania e all’estero come solista di musica classica e contemporanea..... leggi tutto

L'OSPITALITA’

Hotel Garden Terme  ****
Corso Terme, 7, Montegrotto Terme (PD) www.gardenterme.it

Nel mezzo del parco dei colli Euganei, a pochi chilometri da Padova e dalla meravigliosa Venezia, da sempre L’Hotel Garden di Montegrotto si prende cura dei propri Clienti.

E per rilassarvi veramente: Un angolo di Birmania, fedelmente ricostruito nella nuova ampia Sala Relax immersa nel verde del parco Garden Terme, dove ritroverete lo stile, l’atmosfera ed il piacere di rilassarsi dell’Indocina anni 20!....... leggi tutto

come candidarsi

  • Se sei fortemente interessato a questo workshop;
  • se hai + di 18 anni;
  • se parli e comprendi bene la lingua inglese;
  • se sei disposto a partecipare ad un seminario internazionale con altre 20 persone provenienti dai 27 paesi della Comunità Europea:

RICHIEDI

l’application form

per candidarti al workshop
inviando una  email a:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

La partecipazione al corso prevede la selezione fino ad un massimo di 10 partecipanti italiani.

 

quote di iscrizione e ospitalità

La quota di partecipazione al solo seminario è di  € 350,00 e dà diritto a frequentare tutte le attività previste nei 5 giorni del workshop (30 ore di Seminario + 4 ore di Yoga Opzionali).

 

L’ospitalità è prevista presso l’Hotel Garden**** in camera singola con trattamento di pensione completa a tariffa convenzionata pari a complessive € 528,00 a persona per 6 notti..... leggi tutto

 

Gli eventuali  partecipanti “residenti” che non necessitano dell’hotel dovranno specificarlo nella domanda di candidatura.

Le spese viaggio per raggiungere il workshop sono a carico del partecipante.

 

 

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute