EspagnolEnglish

ZeroZeroJazz

JAZZ AT THE PLAZA – Straight, No Chaser  

VENERDI 14 NOVEMBRE  2008

Hotel Plaza Padova, in collaborazione con Associazione Miles e ZeroZeroJazz, presenta:   

GREG BURK TRIO

1° set  dalle ore 19:00 con “aperitivo in Jazz” – ingresso gratuito
2° set  dalle ore 21:00 – ingresso gratuito

Greg Burk – piano
Marc Abrams – contrabbasso
Enzo Carpentieri – batteria

Trentotto anni, americano di madre italiana, Greg Burk è uno dei migliori pianisti della sua generazione. Musica Jazz l’ha definito“uno sperimentatore con la serena sicurezza del mainstreamer” e come altri giovani colleghi (pensiamo a Benny Green, Ethan Iverson o Jason Moran) mantiene un profondo rapporto con la tradizione degli anni cinquanta, sulla quale costruisce la propria definizione espressiva.
Allievo di Paul Bley, Greg ha inciso pregevoli lavori per etichette statunitensi e la Soul Note, e dopo cinque anni d'insegnamento alla Berklee School di Boston, dal 2004 s'è trasferito a Roma.

 

Marc Abrams arriva da New York; i suoi toni scuri del contrabbasso si tuffano nelle profonde blue notes. Contrabassista tra I più richiesti in Europa, ha collaborato e registrato con dei grandi del jazz come Kenny Clarke,Chet Baker,Cedar Walton,Steve Lacy.

 

Enzo Carpentieri è di origini partenopee; vulcanico, in continuo movimento su piatti e tamburi. Ha suonato con Massimo Urbani e Sal Nistico, accompagnato diversi solisti come Art Farmer,Tony Scott, e collabora in modo continuativo con Dick Oatts e Robert Bonisolo. Concerti in Europa, Canada, Australia, Asia, Indonesia, Cina, Honk Kong, New York.


 

Tre musicisti che amano il rischio dell’improvvisazione e il suono acustico del jazz trio.
Questo trio ha registrato di recente un cd con John Tchicai, grande fondatore della New Thing a New York negli anni’60 a fianco di John Coltrane, Archie Shepp, Don Cherry…

Tra un set e l’altro si può cenare con gli artisti al Ristorante dell’Hotel Plaza con menù unico a prezzo speciale

INFO & PRENOTAZIONI
Hotel Plaza Corso Milano 40 35129 Padova
Tel. 049/656822 – Fax 049/661117 - 347/2486786
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.