EspagnolEnglish

ZeroZeroJazz

JAZZ AT THE PLAZA Straight, No Chaser  

Venerdì 9 ottobre 2009

Hotel Plaza Padova, in collaborazione con Associazione Miles e ZeroZeroJazz, presenta:   

HERB GELLER & ROBERTO MAGRIS EUROPLANE 5T

Herb Geller - alto sax,  

Denis Razz - alto sax 

Roberto Magris - piano,

Nikola Matosic - contrabbasso 

Enzo Carpentieri - batteria

 

1° set  dalle ore 19:00 con “aperitivo in Jazz” – ingresso gratuito
2° set  dalle ore 21:00 – ingresso gratuito

Foto: 1954 - Max Roach,
Herb Geller,  Walter Benton
 Joe Maini, Clifford Brown

L’aggancio con la storia del jazz è fornito quest’anno dalla presenza di Herb Geller, sax contralto sopraffino tra i più rappresentativi del jazz californiano sviluppatosi negli anni ’50, nome ben noto ed apprezzato da tutti i fan ed addetti ai lavori nel campo del jazz mainstream.

Ottantenne, Geller possiede ancora una vitalità e una sicurezza sullo strumento che sembrano non aver perso nulla di quella presenza che tanto caratterizzò incisioni importanti al fianco di figure magari più famose.

 

E qui l’elenco, pur tedioso, si impone : Chet Baker, Clifford Brown, Anita O’Day, Bing Crosby, Benny Goodman, Ella Fitzgerald, Lena Horne, Bill Holman, Quincy Jones, Art Pepper, Kenny Clarke-Francis Boland Big Band, Benny Carter, Stan Getz, Scott La Faro, Bill Evans…e ne mancano ancora parecchi!

Residente in Europa da anni, ha trovato nell’ Europlane del pianista Roberto Magris la formazione ideale per continuare a suonare e girare, in particolare in Italia, dove manca da decenni. Insieme i due hanno registrato il cd “Il bello del Jazz” per la Soul Note e si sono esibiti in prevalenza all’estero.

 

La formazione è completata da Denis Razumovic al sax alto e Nikola Matosic al contrabbasso, tra i migliori specialisti del loro strumento nei loro rispettivi paesi, Croazia e Slovenia, e dal batterista Enzo Carpentieri, già a fianco di Magris in Europa, Cina, Indonesia, Australia e Uzbekistan, a Tashkent e Samarkanda con “Il Jazz sulla Grande Via della Seta”.

 

Tra un set e l’altro si può cenare con gli artisti al Ristorante dell’Hotel Plaza con menù unico a prezzo speciale
INFO & PRENOTAZIONI
Hotel Plaza Corso Milano 40 35129 Padova
Tel. 049/656822 – Fax 049/661117 - 347/2486786
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.