EspagnolEnglish

ZeroZeroJazz

Immagini

News

Chi è online

 18 visitatori online

ZEROZEROJAZZ - PARCO NOTTE IN VILLA

2° edizione
14 giugno 5-12-19-27 luglio 2008
Villa Cesarotti - Selvazzano Dentro Padova

ZeroZeroJazz propone per Selvazzano Dentro la 2° edizione di Parco Notte In Villa una Rassegna musicale dedicata al Jazz Europeo ed Internazionale ed alle sue contaminazioni con l’etno-jazz e la world music.


Anteprima e partenza in grande stile Sabato 14 giugno con il nuovo progetto del chitarrista ungherese Ferenc Snétberger con Arild Andersen al contrabbasso e Paolo Vinaccia alla batteria e percussioni.

 

Tre grandi artisti provenienti dall'Ungheria e dalla Norvegia si sono incontrati per formare il trio NOMAD. Una sintesi di flamenco, musica classica, jazz e samba si fondono in uno stile molto personale ricco di sorprese, meraviglie ed emozioni, una delle realtà più interessanti della scena jazz europea.

 

La Rassegna continuerà dal 5 al 27 luglio con altri appuntamenti caratterizzati dalla presenza di artisti internazionali; più di 20 musicisti tra cui Dick Oatts, Pietro Condorelli, Enzo Favata, Yuri Goloubev, Sherman Irby, James Hurt, Darrell Green... concerti esclusivi e alcune produzioni originali come la prima assoluta di Dolphiana, un nuovo progetto ideato da Enzo Carpentieri, direttore artistico della Rassegna, per l’80 anniversario della nascita di Eric Dolphy, invitando come ospite speciale il grande sassofonista John Tchicai.


La rassegna si svolgerà nel parco di Villa Cesarotti, gioiello storico, artistico e culturale che fu la suggestiva dimora del filosofo veneto Melchiorre Cesarotti che ha ospitato alcuni grandi nomi della cultura come Vittorio Alfieri, Madame de Stael, Ippolito Nievo, Ugo Foscolo.

 

La Città di Selvazzano Dentro quest’anno commemora l’importante ricorrenza del bicentenario della morte di Melchiorre Cesarotti.

 

Il Festival è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale ZeroZeroJazz in collaborazione e con il sostegno del Comune di Selvazzano Dentro – Assessorato alla Cultura. La rassegna ha il patrocinio del Comitato nazionale per le celebrazioni del bicentenario della morte di Melchiorre Cesarotti.

Main sponsor della manifestazione è l’azienda Farmogal. Hanno inoltre aderito all’iniziativa la Banca dei Colli Euganei ed il Consorzio Terme Euganee.


ZEROZEROJAZZ - PARCO NOTTE IN VILLA – 2° EDIZIONE
Villa Cesarotti, Via Cesarotti - SELVAZZANO DENTRO (PD)
Inizio concerti Ore 21.30  ingresso € 10,00
INFO: 346 5332955  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    www.zerozerojazz.it  www.myspace.com/zerozerojazzfest


In caso di pioggia i concerti si terranno all’Auditorium S. Michele – via Roma – Selvazzano Dentro (PD)